Informazioni utili

Links Utili:

CAI - Sede Centrale : tutti quello che c'è da sapere sul Club Alpino Italiano

CAI - SVI : il Servizio Valanghe Italiano è un organo tecnico centrale del CAI e opera nel campo della prevenzione di  incidenti causati da valanghe, promuove la ricerca in ambito di meteorologia alpina e offre il bollettino valanghe.

CAI - Materiali : la Commissione Materiali e Tecniche si occupa dello studio, pratico e teorico, dei problemi legati alla sicurezza nella progressione in montagna e in parete; qui potete trovare informazioni utili sulle attrezzature che usiamo per andare in montagna.

Rifugi e Bivacchi : la sezione del sito CAI dedicata a tutte le informazioni utili riguardanti rifugi e bivacchi del nostro arco alpino, incluse anche eventuali agevolazioni per i soci CAI.

Scuole di Alpinismo :

Bruno - Gualtiero :  la Scuola di Alpinismo di Cinisello Balsamo, alla quale noi facciamo riferimento; ne fanno parte come istruttori due soci CAI di Vimodrone e quindi potete trovare ulteriori informazione su questa scuola presso la nostra sede.

Meteo:

Meteo Svizzera : un sito che offre previsioni  metereologiche con una buona attendibilità.

3BMeteo : completo per quanto riguarda le previsioni di tutte le regioni italiane.

Westwind : un sito meteo molto interessante, realizzato da un team di ricerca Italo-Svizzero, anche se inizialmente può sembrare complicato in realtà lo è meno del previsto ed è parecchio affidabile.